Gli amici della scuola

  

La Scuola è autentico laboratorio di competenze e di esperienze, dove giorno dopo giorno, si impara a costruire il proprio progetto di vita, se non si chiude in se stessa, se sa aprirsi al territorio e costruire con esso una rete di sinergie significative. La Scuola non è un’isola! Ed è proprio questo sentirsi parte di un tutto che la porta a scoprire nuove realtà, a confrontarsi con il territorio e le sue risorse, così nascono idee, che si condividono e si concretizzano in collaborazioni fruttuose. Un dialogo per confrontarsi con altri stili, consolidare rapporti e rendere possibile la realizzazione di un progetto, un’attività, facendo esperienza di disponibilità, sensibilità, generosità. Il nostro Istituto, nel corrente anno scolastico, ha avuto la fortuna di sperimentare tutto ciò e con profonda gratitudine si ringraziano GLI AMICI DELLA SCUOLA, che hanno creduto nella validità ed efficacia delle nostre proposte, le quali hanno guardato sempre ed esclusivamente all’ alunno.

 

 

GRAZIE AGLI AMICI DELLA SCUOLA

NELL’A.S. 2016/2017

 

LA BANCA POPOLARE DEL CASSINATE
LA CARTOLERIA “DI SOTTO VINCENZO”
LA DITTA “NICOMATICA LAB” di Nicolella Valerio
L’ASS. “A.S.D. TENNIS CLUB PONTECORVO”
LO STUDIO FOTOGRAFICO GERARDI STEFANO
IL DOTT. NORA GIORGIO
L’ASS. GENITORI AGE di Cassino
LA CASA FAMIGLIA “NELSON MANDELA”
L’ ASS. “UN FIUME DI…”
IL DOTT. ADRIANO DANELLA della D&D Srl BREAK POINT
LO STUDIO FOTOGRAFICO CONTI
MONS. LUIGI CASATELLI
DON MAURICE NJUCI ZIHALIRWA
DON ERIC DI CAMILLO
LA DITTA “FIORIDEA” di BEATRICE FRANCO

I genitori dell’equipé dell’accoglienza
Le Mamme per la collaborazione al mercatino di Natale e alla settimana del Coding, per il Caffè Digitale i Nonni “tecnologici”, i Papà per la collaborazione al Progetto Eureka.

 

Il Vostro supporto ci ha aiutato a “disegnare” una scuola bella, ricca di opportunità, un ambiente di apprendimento gioioso e divertente.


Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Venuti