Campitello Matese

Settimana di Sport e Studio sulla neve
Campitello Matese 2016

Anche quest'anno la settimana di studio e sport sulla neve si è conclusa positivamente. A Campitello Matese ben 99 studenti del Primo Istituto Comprensivo di Pontecorvo si sono cimentati sulle piste da sci e Bob colorandole con le loro pettorine. Nel corso della settimana gli alunni sono stati impegnati la mattina in attività di preparazione alla disciplina sportiva sotto la guida di pazienti maestri, nel pomeriggio era previsto sci accompagnato. Come sempre, a fine settimana è stata organizzata una gara, conclusasi con la consegna delle medaglie ai vincitori e a tutti i presenti e dell'attestato di partecipazione. Complice il bel tempo la settimana è trascorsa, a detta dei partecipanti, troppo velocemente tra attività sportive e ludiche che hanno favorito il nascere di nuove amicizie e il consolidamento di altre. Gli alunni si sono adattati al nuovo ambiente, alla vita in comune, a nuove regole senza l'aiuto dei genitori, evidenziando spirito organizzativo e collaborativo con compagni, insegnanti e personale degli impianti ricevendo i complimenti da tutto lo staff.

L'addio ai monti è avvenuto tra abbracci e lacrime soprattutto da parte dei ragazzi delle terze, consci che questa esperienza, l'ultima della Scuola Media, avrebbe segnato la fine della loro fanciullezza .