Albo sicurezza

Documenti e notizie in materia di sicurezza

Prevenzione infezione da CORONAVIRUS a.s. 2021/22

Misure per l'avvio dell'anno scolastico in sicurezza (Protocollo e allegati per i diversi plessi)

Allegati al DVR

Valutazione sulla gestione dei rischi e informazione sulla tutela delle lavoratrici, gestanti, puerpere o in periodo di allattamento

A.s. 2020/21

Informazioni sulla tutela delle lavoratrici gestanti, puerpere o in periodo di allattamento (aggiornamento 2020)

Indicazioni del Medico Competente ai dipendenti:
Indicazioni del 15 marzo 2020
Indicazioni del 10 marzo 2020
Indicazioni del 6 febbraio 2020.pdf

Comunicazioni dal Ministero:
- Indicazioni dal Comitato Tecnico Scientifico del 28/05/20 - MODALITÀ DI RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE DEL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO

- Le Linee guida per il rientro in presenza e in sicurezza di settembre, del 26/06/20

Comunicazioni dalla scuola:

Decreto per la ripresa delle attività in presenza dal 03/08/20  +  Protocollo quadro del 24/07/20  +  Circ. D.F.P. n.3-2020

Decreto del 06-07-20 di costituzione Comitato di vigilanza anti Covid-19.pdf  per l'applicazione e la verifica del Protocollo anti-contagio

LINK ESTERNI :

FAQ - Covid-19, domande e risposte dal Ministero della Salute

Pagina sul Coronavirus dal Ministero della Salute

MATERIALE :

opuscolo della Regione Lazio  (nuovo coronavirus: i comportamenti da seguire)

indicazioni dal Medico Competente

opuscolo dell' Ist. Sup. di Sanità (nuovo coronavirus: dieci comportamenti da seguire)

opuscolo del Ministero Salute (nuovo coronavirus: dieci comportamenti da seguire)

CARTELLI DELLA SCUOLA :

-   CARTELLO GUANTI MASCHERE E DISTANZA

-  CARTELLO DIVIETO CON FEBBRE

-  CARTELLO FORNITORI E CORRIERI

-  CARTELLO UTENZA ESTERNA

ORGANIGRAMMI a.s.2019/20:

R.L.S. (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza):
- Ins. Mattia Giovanna

R.S.P.P. (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione):
- Ing. Mario Pacitto

Visionabile e scaricabile l'Informativa ai Lavoratori:
STRALCIO ARTICOLI D.LGS. 81:2008 “OBBLIGHI DEI LAVORATORI”

Circolari e notizie sulle misure di protezione per lavoratrici madri e in maternità:

1. Circolare del DS n.3776 del 25/09/14: Misure protezione lavoratrici madri

Nell'area "Amministrazione Trasparente", sezione Disposizioni generali, è pubblicato il D.Lgs. 26 marzo 2001, n. 151 (Testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternita' e della paternita').

2. Circolare del DS n.3777 del 25/09/14: Misure protezione lavoratrici gestanti, puerpere o in periodo di allattamento

Visionabile e scaricabile l' Opuscolo riepilogativo delle misure di sicurezza per le lavoratrici madri .