progetti 2022-2023-ENOproject

Alla presenza del Sindaco, degli assessori Longo e Mulattieri, del presidente del Consiglio Comunale, del maresciallo Simone e degli appuntati dei Carabinieri del corpo forestale , di rappresentanti dell’ente Parco dei monti Aurunci e di numerosi genitori è stato inaugurato nel plesso Caramadre il Parco dei diritti, nel quale è stato piantato anche un nuovo leccio donato dai Carabinieri della forestale. La dirigente scolastica ha salutato e ringraziato i presenti, sottolineando l’importanza della scuola nell’educare le giovani generazioni alla salvaguardia dell’ambiente, a scelte sostenibili, al rispetto di tutti i viventi e del loro habitat. Nella manifestazione, sapientemente organizzata dalle insegnanti, dopo il taglio del nastro per l’inaugurazione del parco, Le alunne e gli alunni delle 4^ hanno illustrato i diritti scritti sulle targhe, arricchite grazie a qr code e realtà aumentata, le altre classi hanno allietato con canti, semina di piantine, coreografie il percorso nel parco fino al luogo della piantumazione. Un ringraziamento particolare ai Carabinieri del corpo forestale per aver arricchito il “nostro” parco con una nuova pianta e ai nonni che hanno reso possibile la messa a dimora della stessa. Una mattinata speciale, ricca di emozioni e allegria! L'albero è vita: è seme, è frutto, è aria, è natura.