progetti 2021-2022- “Un orto per abitare il mondo"

"Un orto per abitare il mondo" progetto extracurricolare, in rete con 10 scuole per la Transizione ecologica.

Strutturare un orto scolastico e' promuovere negli alunni l'educazione ecologica,i principi dell'educazione ambientale ed alimentare attraverso le attività di semina,cura e compostaggio,vuol dire avere consapevolezza di ciò che si mangia, attenzione al proprio territorio e rispetto per le risorse del pianeta.

Percorsi di educazione ambientale sono già in atto nel nostro Istituto e questo progetto in rete con altre scuole , sostenuto dalla nostra preside Cinzia Vettese,permette la condivisione di buone pratiche e di tante belle iniziative come "Il giardino delle farfalle", realtà ecosostenibile presso il plesso Maestro Bernadino Pulcini.
Gli alunni in un clima di gioia hanno socializzato e imparato cos'è un orto con le maestre Elisa e Rosalia ed il contributo di nonno Alberto, nonna Rocca e papà Loris.
Le attività continueranno nelle prossime settimane con i rientri extrascolastici, così la scuola apre le porte o meglio il cortile per la ricerca e azione.Gli incontri sono nel plesso Maestro Bernadino Pulcini nei seguenti giorni:
Sabato 14 maggio dalle 8:30alle12:30
Sabato 21 maggio dalle 8:30 alle12:30