Il giorno 27 ottobre 2022 gli alunni delle classi II della scuola primaria plesso Pulcini e V  plesso Caramadre sono stati coinvolti in due  lezioni di comunicazione ambientale a cura dei Carabinieri del Corpo Forestale dello Stato - M.llo Pasquale Simone, Anna Del Signore  e del Luogotenente Scappaticci della stazione dei Carabinieri di Pontecorvo.

L'iniziativa, che rientra nelle celebrazioni dei 200 anni dalla fondazione del Corpo Forestale,  ha consentito di affrontare i temi dell'ambiente e della tutela del territorio. Attraverso la narrazione di esperienze sul campo, il richiamo ad alcune norme di tutela ambientale, la visione di filmati e un'appassionante descrizione dell'importante patrimonio naturalistico delle nostre zone, i relatori hanno suscitato interesse e curiosità negli alunni, che hanno posto numerose domande sugli interventi in caso di incendio, sui corretti comportamenti da adottare nei boschi e per preservare l'habitat degli animali selvatici.

Un grazie di cuore per l'occasione formativa che ci è stata data e  appuntamento al 21 novembre, "Giornata mondiale degli alberi"!