Frutta e verdura nelle scuole 2021-22

Anche quest'anno la scuola primaria del nostro Istituto partecipa al progetto Frutta e verdura nelle scuole,in collaborazione con il ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Vengono distribuite gratuitamente porzioni monodose  di frutta e verdura di stagione,una merenda sana,gustosa e salutare.

DESTINATARI: Alunni dei plessi della scuola primaria Caramadre e Melfi

FINALITA’ E CARATTERISTICHE: Educare alla corretta alimentazione. Distribuzione di frutta e verdura di stagione durante l’intervallo e laboratori di educazione alimentare anche attraverso l’uso delle risorse ministeriali su http://www.fruttanellescuole.gov.it/home

Gli alunni imparano a gustare e a conoscere molte varietà di frutta e alcuni prodotti orticoli seguendo lo slogan:nutrirsi bene, un insegnamento che frutta!

Frutta e verdura fresche sono state distribuite nelle nostre scuole, merenda salutare a metà mattinata, secondo un calendario tenente conto dei fattori della stagionalità e della varietà della fornitura. I bambini hanno provato nuovi colori e sapori in un’ottica di educazione alimentare alla sostenibilità. Con le confezioni da portare a casa è stato promosso il coinvolgimento delle famiglie affinché il processo di educazione alimentare avviato a scuola continui anche in ambito familiare.