Eventi e manifestazioni 2022/23 lezioni di educazione ambientale

Per i 200 anni della fondazione del Corpo forestale, lezioni di educazione ambientale

Il giorno 27ottobre alle ore 9:30  gli alunni della classe seconda del plesso Mb Pulcini hanno ospitato i rappresentanti dei carabinieri della forestale per un evento importante: celebrare insieme i 200 anni della fondazione del Corpo forestale. Gli alunni hanno ascoltato con attenzione gli interventi proposti, formulando domande ed interagendo con curiosità. L' attività svolta ha contribuito ad arricchire e rafforzare i percorsi di educazione ambientale promossi dalla scuola.

Anche gli alunni delle classi quinte del plesso Caramadre hanno condiviso l'esperienza formativa sulla valorizzazione e tutela dell'ambiente naturale.