eventi e manifestazioni 2022-23 il giorno della memoria

Venerdì 27  gennaio 2023 il nostro Istituto  celebra   "Il Giorno della memoria". Diverse le attività che hanno coinvolto  gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, guidati  dai docenti:              realizzazione di cartelloni, PowerPoint, dibattiti, riflessioni, lettura di poesie. Un' occasione per diffondere nei ragazzi, la cultura della memoria  vissuta come valore della collettività, trovando proprio nella Storia, "il coraggio" di percorrere le strade della Pace.

Inciampare nella storia ...questo è successo oggi ai bambini e alle bambine delle classi quarte del Plesso Caramadre...hanno conosciuto la storia delle PIETRE D'INCIAMPO, ascoltato una testimone importante , LILIANA SEGRE e poi ...hanno realizzato piccole pietre d'inciampo , da sistemare a scuola ...così tutti potranno "inciampare nella storia " ...PER NON DIMENTICARE...MAI

Il passato è un inciampo

giornata della memoria 2023