Prof.ssa Angela Roscia

Il Dirigente riceve in Via San Giovanni Battista: il Martedì e il Venerdì, dalle 9,30 alle 12,30

Collaboratori di presidenza (a.s.2015/16):

- Primo Collaboratore Vicario:
Ins. Rosalia Ambrifi

- Secondo Collaboratore:
Prof.ssa Anna Antonucci

SALUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dopo aver assunto l’incarico di Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo I di Pontecorvo, desidero di far arrivare il mio saluto ai docenti, al personale ATA, agli alunni, ai genitori ed a tutti coloro che si riconoscono nell’Istituto Comprensivo I.

Ho intrapreso questo nuovo percorso con emozione, entusiasmo ed alto senso di responsabilità, pronta a cogliere una sfida avvincente, insieme a tutti voi.

Nella mia esperienza di Dirigente, ho imparato l’importanza di saper ascoltare, di promuovere il senso di appartenenza e sentimenti di identificazione, di saper motivare le persone a partecipare all’organizzazione e al funzionamento della scuola; ho imparato a saper attendere i risultati.

L’amore per la scuola, la fiducia che, in passato, docenti, genitori ed alunni hanno sempre risposto in me, nonché la collaborazione e la condivisione, mi hanno spinto a promuovere progetti, a realizzare sogni, a godere dei risultati, ma anche a superare momenti di difficoltà e di sconforto.

Il difficile momento storico, che stiamo attraversando, non deve renderci deboli, anzi il mio auspicio è che il nuovo anno sia un’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola.

Mi propongo di mettere a servizio dell’Istituto il mio retaggio di esperienza umana e professionale, per innovare, migliorare, progettare cambiamenti possibili e di qualità per la crescita della nostra scuola.

Sono anche consapevole, però, che non si possa raggiungere nessun traguardo se tutti gli operatori scolastici e genitori non vivono il senso di appartenenza, se ognuno non dà il meglio di sé, impegnandosi a vario titolo.

Alle famiglie raccomando un dialogo continuo con la scuola, un giusto rapporto che crei sinergie positive.

A voi docenti, va tutto il mio sostegno, affinché lavoriate con passione, competenza, professionalità ed entusiasmo per l’importantissimo ruolo che rivestite nella formazione delle nuove generazioni.

Sono convinta che si potrà fare un buon lavoro solo se, tutti insieme, riusciremo a far prevalere l’aspetto comunitario sugli interessi singoli o di gruppi.

E se siamo in tanti a crederci, tutto diventa incredibilmente più facile!

BUON LAVORO A TUTTI!

Prof.ssa Angela Roscia