Si comunica che è in vigore dal giorno 11/9/2021 il Decreto Legge 122 del 10/9/2021 che dispone quanto segue:

“[…] Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative [...] deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19. La disposizione […] non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti […]. La misura […] non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

[…] I dirigenti scolastici […] sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni […].”1

Pertanto

l’ingresso alle strutture dell’istituzione Scolastica da parte di chiunque (genitori e loro delegati, fornitori, altri soggetti a vario titolo interessati), oltre che limitarsi agli stretti casi di necessità ed urgenza che non possono essere gestiti in modalità a distanza, è consentito a condizione del possesso e della esibizione della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o dell’esenzione certificata (secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute).

Non saranno accettati altri tipi di documentazione (certificati di vaccinazione, referti di tamponi etc) come da indicazione del Garante privacy.

Si estende a tutti gli interessati la informativa  relativa al trattamento dati per la rilevazione Green pass prevista finora per il personale scolastico.

Si conta sulla collaborazione di tutti per la prosecuzione in sicurezza dell'anno scolastico.  (Disposizione prot. 6035 del Dirigente Scolastico)

PROF CINZIA VETTESE