Istituto Comprensivo 1° Pontecorvo - Scuola secondaria I grado San Tommaso

L'Istituto Comprensivo 1° di Pontecorvo nasce il 1^ settembre 2012 e comprende la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la secondaria di I grado. La sede principale, con uffici di Segreteria e Presidenza, è in Via San Giovanni Battista.

Edificio scolastico

Descrizione

L'istituto comprensivo nasce nel 2012 ed ha plessi nel solo Comune di Pontecorvo, unendo strutture e sedi storiche, come la scuola secondaria San Tommaso, la primaria M.V. Caramadre, la scuola dell'infanzia Capoluogo - Bergamaschi, con sedi più nuove, collocate nel verde di via Dante Alighieri, come la scuola primaria M.B. Pulcini e la scuola dell'infanzia Fornelle- Melfi di Sotto.

L'essere un istituto comprensivo ha determinato il vantaggio di poter seguire, in continuità, alunni ed alunne dall'infanzia fino alla scuola secondaria, sviluppando un curricolo in verticale tra i diversi ordini di scuola.

Nella sede principale sono presenti gli uffici di segreteria e l'ufficio del dirigente scolastico.

Modalità di accesso

L'accesso è da Via San Giovanni Battista snc ed è percorribile sia attraverso una rampa che per le scale.

L'edificio è dotato di ascensore.

Telefono struttura

Email struttura