Uniti contro il bullismo e il cyberbullismo

Il giorno 7 febbraio 2024 ricorre la Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo. L'Istituto Comprensivo 1^ di Pontecorvo è già da tempo impegnato nell'educazione delle giovani generazioni all'accoglienza, alla gentilezza, al rispetto di se e dell'altro, al corretto uso della rete e dei social media, come testimoniato anche dall'E-POLICY  elaborata nel 2021 e tuttora in vigore.

E-POLICYScuola virtuosa 2021-24

La scuola inoltre risulta "Scuola virtuosa" per i diversi progetti messi in campo sul tema della sicurezza in rete, per l'attenzione all'uso corretto della rete e per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

Questa pagina, oltre a raccogliere le iniziative per il 6 (Safer Internet Day) e 7 febbraio (Giornata mondiale per la lotta al bullismo e cyberbullismo)  contiene materiali utili per le attività didattiche in classe sul tema del bullismo e del cyberbullismo.

DECALOGO CUORI CONNESSI

Uniti contro il bullismo