Steps for Climate Change - Etwinning project

Il progetto Steps for Climate Change ha visto bambini e bambine delle classi IV del plesso M.V. Caramadre riflettere sul cambiamento climatico e sulle sue conseguenze. Le attività hanno coinvolto, oltre alle nostre classi, anche altre scuole italiane - ad es. l'IC di Supino - e scuole dalla Polonia e dalla Grecia. I bambini  hanno scoperto gli animali del proprio territorio che a causa del cambiamento climatico sono a rischio di estinzione, aiutati anche da piccoli robot programmabili hanno lavorato su questo tema , riflettendo , scoprendo, inventando storie, percorsi , giochi insieme ai partner di scuole lontane, ma virtualmente  vicine, grazie ad etwinning , alla  loro voglia di una scuola senza pareti e aperta al mondo dove la collaborazione e l'innovazione aiuteranno tutti noi e il Pianeta ad avere un futuro migliore.

GUARDA I LAVORI SUL PADLET DEL PROGETTO