Mobilità 2024/2025 - Graduatorie Interne docenti e ATA per individuazione soprannumerari (indicazioni e modulistica)

Ai fini dell’aggiornamento della graduatoria interna d’Istituto per l’individuazione dei docenti e ATA soprannumerari, si invita il personale DOCENTE e ATA titolare e con contratto a tempo indeterminato a presentare tramite posta elettronica, agli uffici di Segreteria,  la relativa domanda e la documentazione entro

  • il 17/03/24 per il personale docente;
  • il 26/03/2024 per il personale ATA.

LEGGERE QUI:  Comunicazione n. 138 - Adempimenti per graduatorie interne docenti e ATA 

Correzione errore nella comunicazione: per il personale ATA la consegna dei documenti è entro il 26/03 e non ad aprile. Con comunicazione del 9/04/2024 viene corretto l'errore.

Tutte le domande e la modulistica  devono essere compilate e inoltrate alla casella di posta elettronica : fric85300n@istruzione.it

Per richieste personali agli Uffici della Segreteria si possono contattare gli assistenti amministrativi in orario di ufficio, dal lunedì al venerdì nei giorni feriali.

Le dichiarazioni e le schede, da scaricare, compilare e restituire firmate, sono le seguenti:

DOCENTI

  • Personale già in graduatoria:

.- Conferma dati anno precedente:
Dichiarazione personale di conferma e valutazione 

Variazioni dati anno precedente (per esigenze famiglia e titoli):

Dichiarazione personale di conferma e valutazione 
Pluridichiarazione per esigenze di famiglia e titoli 

personale ATA

1) Il personale ATA già presente nella graduatoria di istituto dagli anni scolastici precedenti:

2)  Il personale titolare dal 1^ settembre 2023 (trasferiti nell’attuale scuola a domanda volontaria o d’ufficio) o che per altro motivo non era stato inserito in graduatoria negli anni precedenti è tenuto a presentare domanda ( ALLEGATO_B_ATA_-_Scheda_per_individuazione_soprannumerari ) con le dichiarazioni di ogni elemento valutabile (servizio, famiglia e titoli):

 • Allegato A1   Pluridichiarazione_famiglia_e_titoli_ATA ; 

• Allegato D -  Anzianità di servizio ; 

• Allegato E -  Dichiarazione di servizio continuativo ; 

• Allegato F -  Dichiarazione punteggio aggiuntivo  (solo per chi ha maturato il diritto).

3)  I richiedenti l’esclusione dalla graduatoria per effetto dei benefici della legge 104/92 o di altro, devono compilare l’ ALLEGATO-C-Dichiarazione-di-esclusione-graduatorie-di-istituto.

 La normativa di riferimento è reperibile  sul sito web del MIUR :